ARTICOLI E IMMAGINI ONLINE

LIVIANACALZATURE.IT declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito LIVIANACALZATURE.IT sono di proprietà di AGO.BONA. SRL. Ogni utilizzo di tali immagini non autorizzato da un consenso scritto da parte di AGO.BONA. SRL sarà perseguito a norma di legge. È possibile che i designer decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto, o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua il pre-ordine e quelli che effettivamente arrivano in negozio, LIVIANACALZATURE.IT contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.

 

DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, LIVIANACALZATURE.IT garantisce l'autenticità di ogni articolo. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, LIVIANACALZATURE.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il Reparto Ordini di LIVIANACALZATURE.IT ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

AGO.BONA. SRL si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente. Non è possibile apportare modifiche all'ordine una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. AGO.BONA. SRL. si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non è in grado di essere spedito per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Promozioni speciali o saldi possono causare ritardi nella spedizione. AGO.BONA. SRL. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

AGO.BONA. SRL ha realizzato e pubblicato il sito LIVIANACALZATURE.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti. I prodotti in vendita sul sito LIVIANACALZATURE.IT sono destinati al consumatore finale. Per consumatore finale, AGO. BONA. SRL intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, o persona giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su LIVIANACALZATURE.IT AGO.BONA. SRL invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con AGO.BONA. SRL, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, AGO.BONA. SRL si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al consumatore finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

Per effettuare ordini su LIVIANACALZATURE.IT i clienti devono:

  • Essere il cliente finale come definito nella Politica Commerciale di LIVIANACALZATURE.IT
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Avere un indirizzo e-mail valido
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal verificato o un conto bancario 

AGO.BONA. SRL pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione AGO.BONA. SRL si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. AGO.BONA. SRL non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.

AGO.BONA. SRL declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. AGO.BONA. SRL garantisce che il proprio sito LIVIANACALZATURE.IT è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se il sito è usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus. AGO.BONA. SRL declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente. AGO. BONA. SRL si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di darne preavviso. L'utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.

PAGAMENTO SICURO

LIVIANACALZATURE.IT garantisce la possibilità di effettuare acquisti online con pagamenti rapidi e sicuri, tramite Pay Pal e carta di credito.

Dati di fatturazione

LIVIANACALZATURE.IT richiede l'inserimento di dati di fatturazione specifici nel corso della procedura di check out. Il sistema ripropone gli stessi dati anche per gli acquisti successivi, ma consente di modificarli in qualsiasi momento. Una volta effettuato il pagamento, riceverai la fattura nella tua casella di posta elettronica. I prezzi visualizzati all'interno delle pagine del sito sono comprensivi di IVA per i paesi aderenti alla Comunita Europea altrimenti sono esenti.

Sicurezza sul web

LIVIANACALZATURE.IT ti garantisce uno shopping sicuro, grazie ad elevati standard di sicurezza per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni relative alla tua carta di credito da accessi non autorizzati. Le transazioni sono tutelate attraverso avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL) e all'utilizzo del certificato Comodo che garantisce il maggior livello di protezione nel campo dell'e-commerce.

METODI DI PAGAMENTO

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro. LIVIANACALZATURE.IT invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da LIVIANACALZATURE.IT

CARTA DI CREDITO

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da CartaSi X-Pay. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, Postepay.

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro X-Pay, garantendo ai Clienti di LIVIANACALZATURE.IT  la massima protezione dei dati. Gli operatori del Servizio Clienti di LIVIANACALZATURE.IT non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata  istantaneamente. La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

PAYPAL

Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. LIVIANACALZATURE.IT si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. In caso il cliente scelga di procedere al pagamento tramite il servizio PayPal Express Checkout, il Sistema importerà automaticamente le informazioni incluse nell’account PayPal utilizzato. Per qualsiasi errore e/o dato non aggiornato AGO.BONA. SRL non si assume alcuna responsabilità.

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che LIVIANACALZATURE.IT può richiedere alla Banca o Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine. LIVIANACALZATURE.IT si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

SPEDIZIONI E RESI

Modalità di spedizione

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere SDA o BRT in base al Paese di destinazione e/o alla scelta del corriere in caso di spedizioni per l’Europa (no Italia). I costi e i tempi di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione. Al momento della spedizione la scelta del corriere potrebbe variare.

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni LIVIANACALZATURE.IT verso i Paesi Extra Europei sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro e il documento di libera esportazione. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

I costi di spedizione per le destinazioni extra EU non includono i costi doganali i quali saranno a carico del destinatario. Tali costi vengono quantificati dal singolo paese direttamente al cliente al momento del ritiro merce.

Rintracciabilità spedizione

Tutte le spedizioni saranno tracciabili tramite un codice fornito al momento della gestione spedizione merce tramite email.

Tempi di consegna e costi

Italia (24-48h)

 Le spedizioni all’interno del territorio italiano verranno gestite tramite corriere SDA o BRT in base alla zona di destinazione. Il costo di spedizione in Italia è di almeno 6 euro per la consegna standard. Per il territorio nazionale i tempi di consegna sono compresi tra 24-48h. Eventuali ritardi nella consegna, una volta che il pacco è stato affidato al corriere, non sono di nostra competenza.

Oltre alle modalità di spedizione tramite corriere è possibile selezionare il ritiro gratuito in negozio presso la nostra sede. I prodotti potranno essere ritirati presso lo store in via delle Molette, 240-242 00013 FONTENUOVA -RM-

 

Europa (48-96h)

 

Gli ordini destinati ai paesi europei (no Italia) potranno essere spediti sia con corriere Express (consegna entro 48h) sia con servizio Standard (48-96h). Il costo di spedizione per il servizio Standard è a partire da 13 euro. Il costo di spedizione in caso di selezione servizio Express varierà in base al paese di destinazione e sarà visibile al momento del checkout.

Di seguito le tabelle con i prezzi orientativi di spese di spedizione. I prezzi potrebbero variare in base alle modifiche tariffarie operate dal corriere.

 

STANDARD

          EXPRESS

COUNTRY

from

          from

Austria  

€ 13,00

€ 17,00

Belgium  

€ 13,00

€ 17,00

France  

€ 13,00

€ 17,00

Germany  

€ 13,00

€ 17,00

Luxemburg  

          € 13,00

€ 17,00

Netherlands  

€ 13,00

€ 17,00

Monaco  

€ 13,00

€ 17,00

United Kingdom  

€ 13,00

€ 17,00

Spain  

€ 13,00

€ 17,00

Croatia  

€ 13,00

€ 18,00

Denmark  

€ 13,00

€ 18,00

PACCO DANNEGGIATO ALLA CONSEGNA

AGO.BONA. SRL non si assume la responsabilità di un pacco danneggiato dal corriere durante il viaggio per la consegna. Al momento della consegna del pacco il cliente è tenuto a controllare che l’involucro sia in condizioni ottimali e non rovinato durante il trasporto. Qualora vengano rilevate evidenti lesioni esterne, il cliente è invitato a NON accettare il pacco dal corriere. In caso contrario, qualora il pacco venga ritirato e la merce all’interno sia stata danneggiata, AGO.BONA. SRL non potrà procedere al rimborso totale.

RESI

Security tag

Per il reso si prega di scaricare e compilare il file, disponibile cliccando qui. Una volta compilato il file spedirlo all'email ordini@livianacalzature.it

Dal 1 Gennaio 2020 ai prodotti spediti (salvo alcuni prodotti contrassegnati) sono applicati dei security tag bianchi numerati con logo LIVIANA SHOESTORES. Tali security tag rappresentano un sigillo di garanzia che il cliente troverà su ogni prodotto ricevuto. Una volta rimosso il security tag il prodotto verrà considerato come indossato e pertanto non conforme alle condizioni di reso stabilite dai termini e condizioni di AGO.BONA. SRL. Qualora il cliente restituisca il prodotto senza security tag o con security tag manomesso, anche entro i termini stabiliti dalle condizioni di reso, AGO.BONA. SRL si riserva il diritto di trattenere il 10% del totale da rimborsare al cliente. Inoltre, i prodotti resi non devono essere indossati né lavati, i cartellini devono essere integri. LIVIANACALZATURE.IT si riserva di verificare l’integrità del prodotto al momento del reso.

Ai sensi del D.Lgs. n.185/99 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di quattordici giorni lavorativi dal giorno in cui riceve i prodotti. Il Diritto di Recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, dell’apposito form integrato per la richiesta resi. Non è previsto diritto di recesso dal contratto quando si tratta di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (per il colore, misura, tessuto...) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente può restituire il suddetto entro lo stesso termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce. I prodotti restituiti dovranno essere integri e nella loro confezione originaria. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno, pena una decurtazione dal 10% al 30% alla quota del rimborso in base al tipo di danno recato. I resi devono essere spediti all’interno della scatola con cui l’ordine è arrivato o in una scatola adatta alle spedizioni.

Si richiede, inoltre, di aggiungere lo scontrino fiscale nella scatola.

Italia

Il reso in Italia è sempre garantito per qualsiasi ordine entro 14 gg lavorativi . i prodotti potranno essere restituiti facendo la medesima richiesta dal form ufficiale per resi il quale autorizzerà la restituzione a spese del cliente.

Reso parziale: qualora il cliente che avesse acquistato decidesse di restituire parzialmente il suo ordine Il cliente potrà comunque restituire il pacco a sue spese entro i termini stabiliti dalla legge.

I resi autorizzati dovranno pervenire presso la nostra sede al seguente indirizzo:

AGO.BONA. SRL - Via Tiberina Km15, 00060 Capena RM c.c. Tiberinus

Europa e Paesi Extra EU

In Europa e per i paesi Extra EU i costi di restituzione del bene al mittente sono a carico del consumatore e la spedizione è sotto la sua responsabilità. Il Diritto di Recesso per i paesi europei (Italia esclusa) ed Extra EU si esercita con l'invio, entro il termine previsto, dell’apposito form integrato per la richiesta resi. Se il diritto di recesso viene esercitato conformemente alle disposizioni sinora esposte, la nostra ditta è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso in seguito alla data in cui viene ricevuta la merce.

Sia in caso di acquisto con spedizione tramite corriere che con ritiro gratuito in negozio, il reso in negozio è sempre possibile. In caso di reso in negozio il rimborso avverrà sempre e comunque attraverso lo stesso sistema di pagamento della transazione originaria, non sarà possibile in alcun modo restituire la cifra dovuta in contanti al momento del reso.

In caso di pacco non accettato alla dogana di destino da parte del cliente, AGO.BONA. SRL farà rientrare la spedizione e potrà procedere al rimborso al netto delle spese di spedizione A/R ed eventuali dazi e oneri doganali.

 

Rimborsi

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la sede della AGO.BONA. SRL e i capi saranno verificati. In caso i capi resi non portino alcun segno di usura e non risultino fallati e/o indossati AGO.BONA. SRL procederà al rimborso immediato della merce utilizzando lo stesso sistema di pagamento della transazione originaria. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di LIVIANACALZATURE.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. LIVIANACALZATURE.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. LIVIANACALZATURE.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Product added to compare.