RESI

Security tag

Per il reso si prega di scaricare e compilare il file, disponibile cliccando qui. Una volta compilato il file spedirlo all'email ordini@livianacalzature.it

Dal 1 Gennaio 2020 ai prodotti spediti (salvo alcuni prodotti contrassegnati) sono applicati dei security tag bianchi numerati con logo LIVIANA SHOESTORES. Tali security tag rappresentano un sigillo di garanzia che il cliente troverà su ogni prodotto ricevuto. Una volta rimosso il security tag il prodotto verrà considerato come indossato e pertanto non conforme alle condizioni di reso stabilite dai termini e condizioni di AGO.BONA. SRL. Qualora il cliente restituisca il prodotto senza security tag o con security tag manomesso, anche entro i termini stabiliti dalle condizioni di reso, AGO.BONA. SRL si riserva il diritto di trattenere il 10% del totale da rimborsare al cliente. Inoltre, i prodotti resi non devono essere indossati né lavati, i cartellini devono essere integri. LIVIANACALZATURE.IT si riserva di verificare l’integrità del prodotto al momento del reso.

Ai sensi del D.Lgs. n.185/99 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di quattordici giorni lavorativi dal giorno in cui riceve i prodotti. Il Diritto di Recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, dell’apposito form integrato per la richiesta resi. Non è previsto diritto di recesso dal contratto quando si tratta di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (per il colore, misura, tessuto...) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente può restituire il suddetto entro lo stesso termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce. I prodotti restituiti dovranno essere integri e nella loro confezione originaria. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno, pena una decurtazione dal 10% al 30% alla quota del rimborso in base al tipo di danno recato. I resi devono essere spediti all’interno della scatola con cui l’ordine è arrivato o in una scatola adatta alle spedizioni.

Si richiede, inoltre, di aggiungere lo scontrino fiscale nella scatola.

Italia

Il reso in Italia è sempre garantito per qualsiasi ordine entro 14 gg lavorativi . i prodotti potranno essere restituiti facendo la medesima richiesta dal form ufficiale per resi il quale autorizzerà la restituzione a spese del cliente.

Reso parziale: qualora il cliente che avesse acquistato decidesse di restituire parzialmente il suo ordine Il cliente potrà comunque restituire il pacco a sue spese entro i termini stabiliti dalla legge.

I resi autorizzati dovranno pervenire presso la nostra sede al seguente indirizzo:

AGO.BONA. SRL - Via Tiberina Km15, 00060 Capena RM c.c. Tiberinus

Europa e Paesi Extra EU

In Europa e per i paesi Extra EU i costi di restituzione del bene al mittente sono a carico del consumatore e la spedizione è sotto la sua responsabilità. Il Diritto di Recesso per i paesi europei (Italia esclusa) ed Extra EU si esercita con l'invio, entro il termine previsto, dell’apposito form integrato per la richiesta resi. Se il diritto di recesso viene esercitato conformemente alle disposizioni sinora esposte, la nostra ditta è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso in seguito alla data in cui viene ricevuta la merce.

Sia in caso di acquisto con spedizione tramite corriere che con ritiro gratuito in negozio, il reso in negozio è sempre possibile. In caso di reso in negozio il rimborso avverrà sempre e comunque attraverso lo stesso sistema di pagamento della transazione originaria, non sarà possibile in alcun modo restituire la cifra dovuta in contanti al momento del reso.

In caso di pacco non accettato alla dogana di destino da parte del cliente, AGO.BONA. SRL farà rientrare la spedizione e potrà procedere al rimborso al netto delle spese di spedizione A/R ed eventuali dazi e oneri doganali.

Rimborsi

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la sede della AGO.BONA. SRL e i capi saranno verificati. In caso i capi resi non portino alcun segno di usura e non risultino fallati e/o indossati AGO.BONA. SRL procederà al rimborso immediato della merce utilizzando lo stesso sistema di pagamento della transazione originaria. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di LIVIANACALZATURE.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. LIVIANACALZATURE.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. LIVIANACALZATURE.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.



Product added to compare.