Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo, leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione.
Dal 1 Gennaio 2020 ai prodotti spediti (salvo alcuni prodotti contrassegnati) sono applicati dei security tag gialli/arancioni numerati con logo LIVIANA SHOESTORES. Tali security tag rappresentano un sigillo di garanzia che il cliente troverà su ogni prodotto ricevuto. Una volta rimosso il security tag il prodotto verrà considerato come indossato e pertanto non conforme alle condizioni di reso stabilite dai termini e condizioni di AGO.BONA. SRL. Qualora il cliente restituisca il prodotto senza security tag o con security tag manomesso, anche entro i termini stabiliti dalle condizioni di reso, AGO.BONA. SRL si riserva il diritto di trattenere il 10% del totale da rimborsare al cliente. Inoltre, i prodotti resi non devono essere indossati né lavati, i cartellini devono essere integri. LIVIANACALZATURE.IT si riserva di verificare l’integrità del prodotto al momento del reso.
Per policy aziendale le pochette non posso essere restituite o cambiate con altri articoli.
Ai sensi del D.Lgs. n.185/99 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione entro quattordici giorni dall'acquisto online avendo a disposizione ulteriori quattordici giorni per consegnare il prodotto nella nostra sede. Il Diritto di Recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, dell’apposito form integrato per la richiesta resi. Non è previsto diritto di recesso dal contratto quando si tratta di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (per il colore, misura, tessuto...) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
I prodotti restituiti dovranno essere integri e nella loro confezione originaria. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno, pena una decurtazione dal 10% al 30% alla quota del rimborso in base al tipo di danno recato. I resi devono essere spediti all’interno della scatola con cui l’ordine è arrivato o in una scatola adatta alle spedizioni.
Si richiede, inoltre, di aggiungere lo scontrino fiscale nell'imballo.
Il reso in Italia è sempre garantito per qualsiasi ordine entro 28 gg dalla data dell'ordine (14 giorni per richiedere il reso trafite form e 14 giorni per far sì che il prodotto arrivi nella nostra sede). I prodotti potranno essere restituiti facendo la medesima richiesta dal form ufficiale per resi il quale autorizzerà la restituzione a spese del cliente.
Reso parziale: qualora il cliente che avesse acquistato decidesse di restituire parzialmente il suo ordine Il cliente potrà comunque restituire il pacco a sue spese entro i termini stabiliti dalla legge.
I resi autorizzati dovranno pervenire presso la nostra sede al seguente indirizzo:
AGO.BONA. SRL - Via Tiberina Km15, 00060 Capena RM c.c. Tiberinus
RICHIESTA DI RIMBORSO:
Nel caso in cui si voglia richiedere un rimborso la merce da rendere dovrà essere spedita da parte del cliente con il corriere che preferisce (tutte le spese di spedizione non verranno rimborsate).
Se uno o più prodotti ordinati non soddisfano le tue aspettative, puoi richiedere un reso entro 14 giorni dalla data dell'ordine.
Il reso può riguardare tutti gli articoli di un tuo ordine, o anche solo una parte.
Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà restituito l'importo della merce resa ( tempo stimato per il rimborso 14 giorni lavorativi ) e non sono compresi nel rimborso i costi spedizione e costi accessori (contrassegno).
Prima di restituirci un prodotto, chiediamo di verificare con attenzione che vengano rispettate tassativamente tutte le condizioni di seguito descritte:
Se anche una delle condizioni appena citate non venisse rispettata, la Ago.Bona s.r.l. si riserverà il diritto di non accettare il reso, quindi la merce sarà rispedita indietro a spese del cliente.
RICHIESTA DI SOSTITUZIONE:
Questa scelta permetterà di ridurre i tempi di consegna del nuovo articolo, al momento della consegna del nuovo ordine il corriere ritirerà il prodotto che si intende restituire. Il reso può riguardare tutti gli articoli di un tuo ordine, o anche solo una parte. La sostituzione prevede l'acquisto e il pagamento del nuovo prodotto.
Se vuoi restituire un prodotto per problemi di taglia o colore, o se comunque vuoi sostituirlo con un altro di importo pari o superiore, offriamo la riconsegna gratuita dell'articolo da rendere:
E' possibile usufruire di un solo cambio merce gratuito. Qualora si volesse rendere o sostituire nuovamente il prodotto già cambiato in precedenza, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Non appena avremo ricevuto la merce resa e ne avremo verificato il perfetto stato, provvederemo a rimborsarti secondo le modalità che avrai prescelto. Le spese di spedizione per sostituzione merce sono gratuite una sola volta per ordine. Non sono compresi nel rimborso i costi spedizione e costi accessori (spedizione del primo ordine, contrassegno).